Fabrizio Cardelli inizia la sua avventura nel mondo della parrucchieria a soli 14 anni e già a 19 anni apre il suo primo salone.
Inizia subito a calcare le pedane più importanti della moda capelli, sia a livello nazionale, sia internazionale.
Dopo soli 7 anni ha aperto 17 saloni, per un totale di 86 dipendenti.
Pettina molte show girl in innumerevoli programmi televisivi come :
- Quelli che il calcio
- Sanremo dalla a alla z
- Scherzi a parte (edizione con Max Giusti), ecc,ecc
Sviluppa diversi servizi fotografici per riviste di settore come : Beauty Line , Estetica, ecc…
Nel 2000 apre una scuola professionale per parrucchieri e nel 2009 inizia una collaborazione con Wella come Personal Trainer.
Oggi segue diversi saloni, sia da un punto di vista stilistico, per quanto riguarda nuove tecniche di colore, nuovi brand di prodotti, ecc…, sia a livello organizzativo e del marketing.
Nel 2012 percepisce che è in atto una trasformazione nel settore parrucchieria, così, credendo fortemente in questa trasformazione, con l’entusiasmo e il guizzo geniale che lo contraddistingue, rinnova e triplica i servizi nel suo salone, inserendo un settore dedicato all’estetica e al benessere e un settore maschile, puntando tutto sulla qualità offerta al cliente.
Per diventare vero consulente d’immagine, Fabrizio inizia a frequentare corsi per total look e di make up artistic. Pertanto, incrociando tutte le esperienze e le competenze acquisite nel corso degli anni, nasce l’idea della rubrica televisiva ITALIAN BLU TOTAL LOOK, che vuole essere un momento di confronto e riflessione per tutti coloro, siano essi donne o uomini, che desiderano avere consigli sul proprio look e vogliono cambiarlo e rinnovarlo.